NOVA Estate 2014.

ExpoL’edizione 2014 del festival dell’Ex Ceramica Vaccari vede il debutto di NOVA come contenitore di grande musica internazionale.
NOVA Estate, la rassegna di eventi promossa dal Comune, coerentemente con il percorso intrapreso, questa edizione ospiterà infatti, due artisti di fama mondiale in tour europeo per presentare i loro nuovi progetti discografici

 

22 agosto Sinead O’Connor – I’m not bossy, I’m the boss
Unica data italiana per il nuovo disco della cantante irlandese, intitolato “I’m Not Bossy, I’m The Boss” che uscirà il 26 agosto 2014.
Dal suo debutto nel 1987 con la hit “Mandinka” al successo planetario ed incredibile del 1990 con l’album “I Do Not Want What I Haven’t Got”, alle collaborazioni con Peter Gabriel, Massive Attack, fino al Brit Award Nominate John Grant, Sinéad O’Connor ha dimostrato quanto la sua voce sia potente, unica, toccante e magica, ne è conferma anche il precedente splendido album “How About I Be Me (And You Be You)?” uscito nel 2012.
Sinead O’Connor è una vera icona pop, uno tra i pochi nomi importanti quanto influenti degli ultimi 30 anni di storia musicale, capace di passare attraverso i generi; dal pop al reggae, dal folk irlandese al rock all’elettronica.

29 luglio HooverPhonic – Reflection Tour 2014
Il gruppo sceglie l’area della ex fabbrica per lanciare il nuovo lavor, l’ottavo della carriera, in uscita il 27 maggio 2014. Alex Callier, Raymond Geerts e Noémie Wolfs si stanno progressivamente affermando sulla scena musicale non solo belga ma internazionale. “Reflection” è senza dubbio uno degli album più vivaci ed energici che abbiano mai realizzato e segna anche un ritorno all’analogico. “What we play is what you get!”
Da “A New Stereophonic Sound Spectacular” del 1996 a “Reflection” del 2013, il percorso musicale degli Hooverphonic è stato travolgente ed eclettico, sono una band in eterno movimento, costantemente alla ricerca di un nuovo sound dotato di personalità propria. Un sound senza tempo.
Sono trascorsi diciotto anni da quando pubblicarono il loro album d’esordio intitolato “A New Stereophonic Sound Spectacular”.
Con “Reflection”, gli Hooverphonic hanno optato per un ritorno decisivo al sound analogico. “La standardizzazione tipica dei nostri tempi mi crea dei problemi”, dice Alex Callier. “Il computer ha reso ogni cosa alla portata di tutti. Tutto è preimpostato. Tutto ciò che sentiamo è prodotto in digitale e manca di profondità e naturalezza. Ogni effetto, ogni riverbero è a portata di plug-in. Quest’album rappresenta pertanto una reazione all’attuale modo di registrare e di pensare. Volevo incidere in stanze che non erano mai state utilizzate da altre band”.
Questa presa di coscienza ha dato origine al progetto “Hooverdomestic”, appello rivolto a chiunque amasse la musica affinché trasformasse la propria casa in uno studio di registrazione, nel quale la band avrebbe trascorso una settimana a incidere il nuovo album. Delle 180 case che sono state proposte, quattro sono state ritenute idonee. Gli Hooverphonic hanno voluto rendere omaggio a ogni casa in cui sono entrati utilizzando per le loro registrazioni alcuni strumenti trovati tra quelle quattro mura.
I brani hanno conquistato la vetta dell’airplay radiofonico belga e “Reflection” la classifica nazionale degli album più venduti. È l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio, una fedele e appassionata istantanea di ciò che gli Hooverphonic sono.

Il festival è come sempre promosso dal Comune di S.Stefano Magra in collaborazione con un pool di sponsor da sempre a fianco della grande musica : Conad del Tirreno, S.V.A.R., Contship, Contrepair, La Fabbrica
Info line: 0585/811014 – 0187/620419
www.orchestramassacarrara.it
Prevendite su: Vivaticket, Ticketone, Happyticket , Box Office

Torna in Alto
Enter your Infotext or Widgets here...